TPL_OFFCANVAS_EMPTY_ERROR

Avvocato divorzista per un parere legale online

 

Avvocato divorzista per un parere legale online, come funziona? Come richiedere un parere legale on line? A chi affidarsi? – Tutto ciò che c’è da sapere.

Qual è lo scopo di una consulenza legale online? Fare consulenza legale on line è una valida assistenza per fornire dei chiarimenti su una questione giuridica e di poter trovare soluzioni a quel determinato problema legale. Vediamo come funziona, come richiederlo e perché sia così importante.

Parere legale online – cos’è e come funziona?

Un parere legale online è quel tipo di attività che possono svolgere gli avvocati e consiste, appunto, nel dare consigli e pareri legali online su problematiche legali. Tale assistenza legale online è un’attività definita stragiudiziale, ovvero svolta al di fuori dell'ambito giudiziario. Il parere legale online, però, non fa altro che precede l’attività giudiziale e spesso viene vista come quell’attività alternativa, o meglio dire risolutiva.

Questo parere legale online consiste nel:

  • Comprendere la problematica legale creatasi;
  • Individuare le norme da applicare e ricercare gli orientamenti giurisprudenziali in materia;
  • Ricercare diverse soluzioni al caso esposto;
  • Fornire ulteriori chiarimenti sulla questione giuridica.

Per poter richiedere un parere legale online ad un avvocato divorzista è necessario rivolgersi allo stesso e concordare un appuntamento per assistenza legale online. Dato che il primo incontro sarà solo conoscitivo, solitamente è gratuito. Ulteriore modo per poter aver un parere legale online molto più generico, magari prima della vera consulenza con lo studio legale di riferimento, è attraverso la rete e consulti blog legali dove vengono fortini chiarimenti, seppur generici, sul caso in questione.

Inoltre, le consulenze legali on line sono preferite anche perché queste possono essere istantanee, risolutive ed orientative!

Un parere legale online si può dividere in una molteplicità di rami, quindi è possibile richiederlo per diverse questioni:

  • Nel ramo del diritto amministrativo: quando, ad esempio, si subiscono danni ed ingiustizie durante un concorso pubblico;
  • Nel diritto penale: per comprendere le ipotesi di reato;
  • Nel diritto tributario: pe tutte quelle controversie fiscali, evasione ecc;
  • Nel diritto civile: come ad esempio un consulto con un avvocato divorzista per comprendere come funziona la fase della separazione, come chiedere divorzio, mantenimento ecc.

Parere legale online con avvocato divorziata

Se siamo in procinto di chiedere una separazione o un divorzio, se ci troviamo a vivere una situazione familiare particolare o semplicemente prima del matrimonio stesso dovessimo aver bisogno di comprendere determinate dinamiche, unica soluzione a tutto è chiedere un parere legale, magari online!

Prima di affrontare una separazione è bene sapere tutte le conseguenze, documenti ed ulteriori dettagli, ma soprattutto comprendere cosa dica la legge al riguardo. Basti pensare che ogni anno il numero di divorzi in Italia aumenta e la cosa che preoccupa maggiormente è sapere che a separarsi sono soprattutto le coppie di novelli sposi. Per questo affidarsi all’assistenza di un avvocato matrimonialista o divorzista, anche prima di compiere il grande passo, è la soluzione migliore! Un avvocato matrimonialista o divorzista non si occupa solo di quelle fasi riguardanti il rapporto matrimoniale, ma anche le fasi precedenti lo stesso matrimonio, per mostrare alla futura coppia quali siano i loro diritti e i doveri matrimoniali. Un ruolo particolare che include anche gli accordi di convivenza nelle famiglie di fatto e tutte le questioni in merito l'affido dei minori nati da genitori non coniugati.

Un avvocato divorzista/matrimonialista deve possedere grandi doti, esperienza e specializzazioni, per questo prima di scegliere un avvocato matrimonialista per un parere legale online è bene comprendere quali siano i migliori professionisti che possono fare al caso nostro. Un buon ed affidabile avvocato deve essere aggiornato in maniera precisa e costante per conoscere tutte le novità legislative e giurisprudenziali in tema, ovviamente non solo del diritto di famiglia, ma anche processuale ed internazionale. Ed ovviamente esser disponibile anche per consulti online in modo chiaro e proficuo.

Image

Studio legale Napoli D'Amora & Alfano – oltre il semplice studio legale.

Composto dagli avvocati Napoli Francesco D'Amora e Annapaola Alfano, un sodalizio lavorativo che porta lo studio legale Napoli, tra i più prestigiosi e collaborativi, ad ottenere continui incarichi.

Studio legale Napoli D'Amora & Alfano: sempre dalla vostra parte, ma con accanto la legge!

I Nostri Servizi

Newsletter

Iscriviti al nostro servizio di Newsletter

Seguici sui Social

Image