TPL_OFFCANVAS_EMPTY_ERROR

Problemi di debiti: ci pensiamo noi

 

Avete problemi di debiti? Il nostro studio è specializzato per aiutare le persone esposte a sovraindebitamento a cercare un accordo legale con i creditori, ristrutturando il debito accumulato e rendere sostenibile la sua estinzione nel corso del tempo. Gestire una situazione debitoria non è affatto semplice da soli, e la disperazione può portare a conseguenze estreme: noi vi offriamo la nostra consulenza per risolvere i problemi di debiti quando non è possibile richiedere alla banca o ad una finanziaria un prestito consolidamento debiti. Come risolvere i debiti? Grazie alla legge 3/2012 è possibile ridurre l'ammontare di quanto dovuto e rateizzare il pagamento, sfruttando le opportunità che lo Stato mette a disposizione per affrontare il sovraindebitamento ed evitare di incappare in usura ed estorsione.

Come affrontare i problemi di debiti

Per risolvere debiti esistono diverse strade: si va dalla liquidazione del debito attraverso il proprio patrimonio, salvaguardando lo stipendio o la pensione per continuare a vivere dignitosamente, all'adesione del Piano del Consumatore, fino ad arrivare all'accordo di composizione con i creditori, in modo da far accettare un piano di esdebitamento in accordo con il giudice competente. In qualunque caso per risovere i problemi di debiti è necessario avere un sostegno legale, a maggior ragione nel momento in cui il sovraindebitamento comporti delle problematiche per la propria quotidianità o l'attività professionale, con il soggetto interessato che finisce per essere inserito nella lista dei protestati e dei cattivi pagatori.

Cosa succede se non si pagano i debiti?

In sintesi abbiamo spiegato come saldare i debiti accumulati, ma cosa succede se non pago il dovuto ai creditori? Vedersi pignorata la casa o il conto corrente non è affatto una passeggiata, e se è vero che lo Stato cerca oggi di venire incontro a chi si ritrova nell'impossibilità di mantenere fede ai propri obblighi, è anche vero che i problemi di debiti possano avere conseguenze pratiche e legali molto pesanti. Vero è che esiste un iter che avvisa sempre il debitore con notifica scritta degli eventuali pignoramenti, ma quando si mette in moto il meccanismo di protesto è arrivato il momento di affidarsi a uno studio legale specializzato e capire come estinguere i debiti cercando una risoluzione con i creditori.

La segnalazione alle banche dati

Anche problemi di debiti di minore entità possono avere conseguenze spiacevoli, come banalmente non riuscire ad ottenere nuovi prestiti e finanziamenti. Questo accade perché il nominativo del debitore viene inserito in una banca dati consultata da tutti gli istituti di credito e finanziari del circuito, per cui diventa sostanzialmente impossibile avere un prestito. Inoltre possono insorgere problemi per cancellarsi da questa banca dati denominata Crif, anche una volta estinto il debito oppure se il proprio nominativo è stato inserito per un disguido: solo affidandosi a uno studio legale competente ed esperto come il nostro potrete risolvere in tempi brevi l'illegittima segnalazione ed ottenere un risarcimento.

Molto peggio è avere problemi di debiti con l'Agenzia delle Entrate, perché in questo caso non vi sono società di recupero crediti che contattano il debitore e avvisano per quale motivo operano e per conto di chi: quando si hanno debiti con lo Stato si può subire un pignoramento del conto corrente o un fermo amministrativo dell'automobile senza alcun preavviso.

Problemi di debiti? Rivolgiti allo Studio D'Amora e Alfano

Se avete problemi di debiti e non sapete come affrontare la situazione, lo Studio D'Amora e Alfano offre la propria consulenza per assistenza legale debiti bancari, cancellazione Crif, cartelle esattoriali e decreti ingiuntivi delle banche. Per info dettagliate potete contattarci attraverso il nostro sito ufficiale, compilando il relativo form: vi risponderemo prontamente e fugheremo i vostri dubbi su come affrontare i problemi di debiti con fiducia e positività. 

Image

Studio legale Napoli D'Amora & Alfano – oltre il semplice studio legale.

Composto dagli avvocati Napoli Francesco D'Amora e Annapaola Alfano, un sodalizio lavorativo che porta lo studio legale Napoli, tra i più prestigiosi e collaborativi, ad ottenere continui incarichi.

Studio legale Napoli D'Amora & Alfano: sempre dalla vostra parte, ma con accanto la legge!

I Nostri Servizi

Newsletter

Iscriviti al nostro servizio di Newsletter

Seguici sui Social

Image